Back To Top

EVENTI DEL FINE SETTIMANA… ASPETTANDO NATALE!

Le strade dei nostri paesini stanno cominciando a vestirsi a festa preparandosi per il Natale, il periodo più magico dell’anno e ormai manca solo una settimana all’inizio vero e proprio delle festività!

 

Se il rafting è stato messo momentaneamente un po’ in stand-by a causa delle avverse condizioni meteo e climatiche, non lo sono invece i tanti appuntamenti a tema natalizio in tutto il Parco Nazionale del Pollino e soprattutto nei nostri paesini della Valle del fiume Lao che ben si prestano anche ad ospitare turisti anche in questo periodo dell’anno.

 

Partiamo dal nostro borgo di Papasidero dove venerdì 16 dicembre è stata inaugurata la seconda edizione dei “Presepi nel presepe” che vedrà moltissimi presepi installati nei vari rioni del borgo benedetti dal parroco Don Ezio Saporito.

 

Al termine del giro, grespellata con la famosa frittella tipica natalizia in Piazza Umberto I.

Ricordiamo che i presepi saranno sempre visibili nei quartieri di Papasidero per tutto il periodo natalizio.

L’evento è a cura dell’associazione Visit Papasidero.

 

Spostandoci al mare, precisamente a Scalea, questo fine settimana sarà interamente dedicato al cioccolato: avrà infatti luogo presso la Villa Comunale di Scalea, la seconda edizione della “Festa del Cioccolato” con tanti stand a tema, laboratori didattico-creativi per grandi e piccini, giochi e animazione per bambini e dalle ore 21:00 musica di ogni genere e per tutti i gusti.

 

Salendo invece in montagna, nel vicino comune di Mormanno, domenica 18 dicembre alle ore 19:00, si terrà la dodicesima edizione di “Babbo Natale in moto” dove molti bikers vestiti da Babbo Natale porteranno dei meravigliosi doni ai bambini presenti e la serata proseguirà con giochi e animazione dedicata ai più piccoli.

Rafting Lao Adventure

+39 0981 83354
info@raftingsulfiumelao.it
Via Monaci Basiliani, 87020 Papasidero (CS)
Seguici su: