Back To Top

Il Nostro Team | La Nostra Famiglia

Rafting Adventure Lao dal 1998
Rafting sul Fiume Lao | Il Nostro Team

Giulio

Meglio conosciuto come “Nessuno”, è il cuore e l’anima della compagnia.

Giulio fonda la Rafting Adventure Lao nel 1998, a soli 26 anni.
Guida rafting e canoista esperto, ha partecipato a numerose spedizioni di kayak in giro per i fiumi di tutto il mondo (non solo Italia ma anche Slovenia, Argentina, Cile, Perù, Bolivia, Nepal, Madagascar). Nel corso degli anni ha maturato un importantissimo bagaglio di esperienze oltre ad una serie di brevetti e certificazioni: Guida rafting con brevetto Firaft di 5 livello; International Rescue 3; BLSD. Ma non è tutto: possiede patenti per guidare quasi ogni tipo di veicolo su ruote ed è il pizzaiolo ufficiale della compagnia nonché l’addetto alla griglia per eccellenza.

Rafting sul Fiume Lao | Il Nostro Team

Mariarosaria

Per tutti ormai “Il Capo”, trascorre quasi un decennio a Roma conseguendo prima una laurea in Lingue e Letterature moderne all’Università La Sapienza ed in seguito un Master presso la prestigiosa Luiss Guido Carli.

Ma l’amore per la natura e per la sua meravigliosa terra la riportano a casa e nel 2009 si unisce alla compagnia assumendo il controllo della parte gestionale ed organizzativa e coordinando tutte le attività logistiche e di segreteria.

Parla tre lingue (inglese, francese e spagnolo) e ama viaggiare.

Rafting sul Fiume Lao | Il Nostro Team

Peppino

Anche detto “U Presidente”, proprio per l’autorevole ruolo che riveste all’interno della compagnia.

Con barba e capelli canuti ormai da un pezzo, Peppino presta spesso i suoi servizi come autista sempre cauto e prudente, visto il suo passato ultratrentennale da vigile urbano. Esperto conoscitore del territorio, la sua fama di infallibile cacciatore, raccoglitore di funghi ed asparagi lo precede.

I sentieri del Parco del Pollino non hanno segreti per il Presidente, che ormai li percorre in lungo e largo da oltre sessant’anni.

Dario

Altrimenti detto “U Biscotto” sin dai tempi dell’adolescenza, è il punto di riferimento per tutto ciò che concerne l’organizzazione delle navette. Autista esperto e fratello di Giulio, collabora con la compagnia sin dagli inizi.

Ha macinato migliaia di chilometri accompagnando moltissimi amatori da e verso i punti di imbarco e sbarco: con lui alla guida, l’avventura inizia appena ci si siede sulla navetta!

Rafting sul Fiume Lao | Il Nostro Team

Andrea

Per tutti “U Killi”, è un’espertissima guida rafting federale e, a dispetto del fisico minuto, ben presto vi farete trasportare dalla sua professionalità, dall’amore che mostra verso il suo territorio e dai suoi grandi occhi azzurri! Guida tecnica e millimetrica, Andrea è il nostro n. 10 e, proprio come Totti, non ha mai cambiato maglia: inizia la sua attività fluviale tra il 2007 e il 2008 con la Rafting Adventure Lao e non ha mai lasciato la casa base.

Fanno tutti la fila per salire in gommone con lui e le sue recensioni sono sempre impeccabili. Superrichiesto!

Rafting sul Fiume Lao | Il Nostro Team

Agostino

Il nostro “Wallace”, è una guida federale dai modi scanzonati e irriverenti.

Il fiume Lao non ha segreti per Agostino che lo naviga ormai fin da ragazzino; anche lui si è fatto le ossa alla Rafting Adventure Lao e non l’ha mai abbandonata. La sua contagiosa allegria vi resterà appiccicata addosso per molto tempo ma durante la discesa sarà in grado di darvi un forte senso di sicurezza. Superfunny!

Rafting sul Fiume Lao | Il Nostro Team

Ettore

Meglio conosciuto come “Tito”, è anch’esso una esperta guida federale che ha iniziato sin da giovanissimo a praticare il rafting e che ha mosso i primi passi proprio alla Rafting Adventure Lao, sua compagnia di riferimento ormai da molti anni.

Tito ci parla col fiume, basti pensare che c’è addirittura una rapida che porta il suo nome! Il suo modo di guidare preciso ma senza sforzo è sempre una garanzia per l’equipaggio. Superaffidabile!

Rafting sul Fiume Lao | Il Nostro Team

Raffaele

Per noi e per tutti, semplicemente “Raffo”: è una guida federale di V livello con oltre vent’anni di rafting alle spalle, non solo in Italia ma anche sui fiumi argentini. Riconoscibile per la sua folta barba e per la sua instancabile ironia, Raffo è la sintesi perfetta tra un professionista di livello ed un comico acuto e tagliente. Supercomic!

Carlos

Conosciuto da tutti come Pampo, Carlos è una guida rafting cilena proveniente da Futaleufù, piccolo villaggio situato nel mezzo della Cordigliera delle Ande, all’interno della Patagonia cilena. Pampo si è fatto le ossa proprio qui, sulle rapide del suo omonimo ed estremo fiume, diventando un’eccellente guida rafting che da diversi anni ormai trascorre il periodo estivo qui sul Lao, portando competenza, professionalità e grande amore per la natura.

Ignacio

Per tutti semplicemente Nacho, Ignacio è una guida proveniente da Esquel (Patagonia Argentina), una cittadina al confine con Futaleufù famosa per i suoi impianti sciistici. Infatti il nostro Nacho, oltre a praticare kayak e rafting sin dalla tenera età, è anche un esperto sciatore e presta spesso i suoi servizi negli impianti di Esquel. Ha i modi goliardici e spensierati tipici dei ragazzi sudamericani ma vi guiderà in gommone con la precisione di un cecchino.

Martin

Guida rafting argentina divertente e paziente, con Martin a bordo del gommone trascorrerete qualche ora in serenità ed allegria anche grazie al suo spassosamente imperfetto accento italiano! Martin è anche un bravissimo ed appassionato pescatore, attività che pratica sin da piccolo nei laghi intorno alla sua bellissima Esquel, nel Parco Nazionale Los Alerces.

Samuele

Il nostro “SamKayak” è il genio ribelle del kayak: a 13 anni sale per la prima volta su una canoa e da quel momento non l’ha più lasciata.

Grazie ad una forte tecnica ed alla sua estrema acquaticità, per Samuele il kayak è ormai un’estensione del suo corpo. A bordo della sua canoa vi scatterà delle bellissime foto e con la sua presenza renderà la discesa ancora più sicura! Superextreme!

Rafting sul Fiume Lao | Il Nostro Team

Francesco

Per tutti “Checco” da sempre, è anch’esso un giovane e promettente canoista della scuola del Lao.  Figlio d’arte (suo padre è stato una delle prime e più brave guide di tutto il fiume Lao), aveva soltanto 12 anni quando ha impugnato per la prima volta una pagaia: un altro talento tutto made Rafting Adventure Lao da coltivare e far crescere. Superstrong!

Cristian

Bravissimo autista ed uno degli ultimi arrivati in casa Rafting Lao, Cristian è un grandissimo appassionato di Harley Davidson, di moto, di auto e di motori a 360°.

Affidabile e disponibile sempre, serio ma non serioso, il nostro Cristian, una volta al volante, sarà in grado di trasmettervi sicurezza e tranquillità anche quando percorrerete i nostri bei tornanti!

Rafting sul Fiume Lao | Il Nostro Team

Giusy

La nostra “Mora” della reception, è il braccio destro di Mariarosaria nonché figura centrale per l’intera segreteria. Ama l’arte e per lavoro si sposta tra Londra e la Calabria portandosi dietro un enorme bagaglio di vita e di esperienze nonostante la giovane età. Amabile e cortese, vi accoglierà con un sorriso e con i suoi stupendi occhi verdi. Superprofessional!

Max

Max è uno spirito eclettico e creativo e il mondo del web non ha segreti per lui:
Il Fondatore del Magazine MaxParisi2.0 Digital Marketing, Social Media Manager Blogger e Personal Branding sono le sue attività principali.

E se in questo momento state navigando sul nostro bellissimo sito, è tutto merito suo! Napoletano doc, Max è vulcanico come il Vesuvio quando erutta ma professionale e preciso come un milanese quando ha una scadenza! Una garanzia!

Cara Mariarosaria grazie per la recensione sei troppo gentile 🙂

Rafting sul Fiume LAO

Rafting sul fiume Lao in Calabria con gli amici o la famiglia nel Parco del Pollino

Rafting Lao Adventure

+39 0981 83354
info@raftingsulfiumelao.it
Via Monaci Basiliani, 87020 Papasidero (CS)
Seguici su: