SPEDIZIONE PATAGONICA RAFTING ADVENTURE LAO: PARTE 2

E’ appena terminata la spedizione dei nostri tre atleti nelle splendide acque bianche patagoniche e oggi andiamo a ripercorrere la seconda parte del viaggio, quella svoltasi nella Patagonia Cilena e più esattamente a Futaleufù, dove scorre l’omonimo, impetuoso e austero corso d’acqua con le sue rapide di difficoltà classe V!

 

I nostri Giulio, Samuele e Antonello hanno vissuto letteralmente ai bordi del fiume Futaleufù in località Cara del Indio che deve il suo nome proprio alla forma della parete rocciosa che ricorda moltissimo il volto di un antico indiano d’America.

 

Si tratta di uno dei fiumi più belli e tecnici al mondo dove infatti i nostri ragazzi hanno avuto modo di incontrare atleti internazionali, kayakers di livello mondiale promossi da grandi sponsor e multinazionali del settore sportivo.

 

Diverse le attività svolte: dal rafting al canyoning al trekking fino alla pesca nelle splendide e pulitissime acque color acquamarina del Futaleufu.

 

Ma non solo sport.

Perché i viaggi, si sa, sono fatti anche di incontri, conoscenze e scambi culturali e gastronomici ed è per questo che non poteva assolutamente mancare il famosissimo e succulento asado patagonico fatto di carni tenerissime cotte alla brace per molte ore durante le quali si approfitterà per parlare ancora di fiume e di acqua bianca!

 

[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=yOEbv&webforms_id=28437703″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]

Rafting Lao Adventure

+39 0981 83354
info@raftingsulfiumelao.it
Via Monaci Basiliani, 87020 Papasidero (CS)
Seguici su:
Inizia
Scrivici su WhatsApp
Ciao 👋
Scrivici su WhatsApp per ricevere informazioni o prenotare un'escursione...