RAFTING ADVENTURE LAO: L’OUTDOOR SPORTS DAY COME GIORNATA INCLUSIVA TRA SPORT E PERSONE SORDE

In occasione della seconda edizione dell’Outdoor Sports Day tenutasi a Papasidero lo scorso sabato 22 luglio e che ha riscontrato grande partecipazione e successo, c’è stato anche un bellissimo momento di sport e inclusione per le persone sorde.

 

I soci ENS, provenienti da varie parti della Calabria, tra cui numerosi da Catanzaro, hanno trascorso bellissimi momenti di sport all’aperto con le escursioni in rafting lungo il fiume Lao e le gite in quad in percorsi tortuosi attraverso i boschi.

 

Alla fine delle attività sportive, si è tenuto un incontro pubblico per discutere di turismo sportivo accessibile, con gli interventi di numerosi esperti del settore. Sono intervenuti anche il Presidente Regionale ENS Antonio Mirijello, il quale ha ringraziato il Sindaco di Papasidero Fiorenzo Conte e tutta la comunità per la bellissima accoglienza e la particolare sensibilità mostrata, e il Delegato Regionale FSSI Francesco Scalise, che ha ribadito come lo sport e il turismo possono rappresentare in veicolo di aggregazione e inclusione sociale.

 

Dopo gli interventi, sono state consegnate delle targhe ricordo a Luca Oliva (Associazione Visit Papasidero) e ad Angelo Napolitano (Associazione Visit Pollino) per la positiva collaborazione. Anche l’ENS e la FSSI hanno ricevuto delle targhe ricordo, che segneranno nella memoria questa indimenticabile esperienza vissuta delle persone sorde.

 

Alla giornata e alle escursioni hanno partecipato anche un altro gruppo di persone sorde appartenenti all’associazione LISVIVA di Lagonegro che hanno avuto modo di provare rafting, acqua trekking e canyoning.

 

La Valle del fiume Lao e l’intero Parco Nazionale del Pollino si sono così resi protagonisti di un’indimenticabile giornata di sport e inclusione sociale che rappresenta soltanto l’inizio di un percorso che mira sempre più a coinvolgere tutte le tipologie di diversità all’interno del tracciato turistico/sportivo/emozionale che Visit Papasidero ha intrapreso.

Rafting Lao Adventure

+39 0981 83354
info@raftingsulfiumelao.it
Via Monaci Basiliani, 87020 Papasidero (CS)
Seguici su:
Inizia
Scrivici su WhatsApp
Ciao 👋
Scrivici su WhatsApp per ricevere informazioni o prenotare un'escursione...