Riaperture Attività Sportive Calabria

RIAPERTURA ATTIVITA’ SPORTIVE: LINEE GUIDA | RAFTING FIUME LAO

Vista la recente entrata in zona gialla della Calabria e la riapertura delle attività sportive outdoor, riteniamo doveroso ed opportuno condividere con voi alcune informazioni utili per programmare al meglio le vostre escursioni all’aria aperta.

 

Il 7 Maggio è stato pubblicato il decreto del Capo Dipartimento per lo sport che approva le linee guida per l’attività di base e l’attività motoria in genere.

 

Si tratta del documento di riferimento che fornisce indicazioni specifiche volte ad assicurare la ripresa delle attività sportive e dell’esercizio alle quali devono attenersi tutti i soggetti che frequentano o gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi, centri di attività motoria, palestre, piscine all’aperto o i soggetti che comunque ne abbiano la responsabilità, nonché tutti coloro che praticano attività sportiva, anche amatoriale, di squadra o di contatto, all’aperto.

 

Le misure di mitigazione del rischio previste (distanziamento, igiene delle mani, utilizzo della mascherina) possono essere di difficile attuazione in molti momenti della pratica sportiva a tutti i livelli, da quella amatoriale a quella agonistica. In particolare, l’utilizzo della mascherina è spesso incompatibile con l’intensità dell’esercizio fisico.

 

Pertanto, devono essere prese in considerazione anche altre misure di mitigazione che agiscano in modo coordinato per consentire una ripresa il più possibile sicura.

 

Anche all’aperto deve essere garantito 1 metro di distanza tra gli operatori sportivi e, quando non direttamente impegnati nella pratica sportiva, preferibilmente 2 metri di distanza ed indossino la mascherina.

 

Non è necessario utilizzare la mascherina durante lo svolgimento dell’attività sportiva, anche a livello amatoriale, all’aperto ma al termine dell’attività stessa è necessario indossare la mascherina e assicurare il distanziamento interpersonale previsto dalla normativa.

 

Trovate il decreto per intero al seguente link:

Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere

 

[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=yOEbv&webforms_id=28437703″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]

Rafting Lao Adventure

+39 0981 83354
info@raftingsulfiumelao.it
Via Monaci Basiliani, 87020 Papasidero (CS)
Seguici su:
Inizia
Scrivici su WhatsApp
Ciao 👋
Scrivici su WhatsApp per ricevere informazioni o prenotare un'escursione...